Il Volley a Torbole Casaglia

foto storia

Quali prospettive tra passato e futuro

La società Pallavolo aggregata alla POLISPORTIVA COMUNALE TORBOLE CASAGLIA è nata ufficialmente nel 1984 quando un gruppo di ragazzi che praticava il Volley negli oratori decideva di affiliarsi alla Federazione Italiana Pallavolo.
Da quell’anno ha sempre partecipato sia ai Campionati Federali che ai Campionati Amatoriali.
Nell’attuale stagione sportiva le squadre partecipano ai seguenti campionati tutti al femminile:

  • Serie C;
  • Seconda Divisione;
  • Under 18 Bianca;
  • Under 18 Blu;
  • Under 14;
  • Under 13;

Le atlete variegate per classe d’età ed impegno sono un numero complessivo di circa 130 supportate da uno staff tecnico di n.8 allenatori con esperienza pluriennale anche da giocatori.

Cenni storici

Nel 1985 la prima iscrizione alla FIPAV, per anni l’attività principale della nostra società era prettamente maschile con la formazione di punta che ha militato per anni in Prima Divisione.
Nell’anno 1995 l’allora squadra maschile composta per lo più da giovani ha ottenuto nel Campionato U.I.S.P. la partecipazione alla fase nazionale, frutto della vittoria nel Campionato Regionale della Lombardia, classificandosi al quarto posto.
A partire dalla stagione 2006-2007 la nostra priorità si è spostata nel settore femminile.
Nella stagione sportiva 2007 – 2008:
la squadra partecipante al Campionato di 3^ Divisione si è classificata al 2° posto nella “regular season” del proprio girone raggiungendo i “play-off”.
Nella disputa dei “play-off”, con una magistrale condotta, ha sbaragliato le compagini di Verolanuova (quarti di finale), Cellatica (semifinali) e in finale, sovvertendo ogni pronostico ha sconfitto l’ultra favorita squadra dell’Iseo diventando Campione Provinciale della 3^ Divisione conquistando la promozione al Campionato di 2^ Divisione;
Nella stagione sportiva 2009 – 2010;
la squadra partecipante al Campionato di 2^ Divisione si è classificata al 2° posto ottenendo la promozione al Campionato di 1^ Divisione;
La stagione appena conclusa è stata piena di successi in quanto, oltre ad aver raggiunto la promozione in serie C, con tutte le formazioni giovanili abbiamo disputato la fase titolo nelle varie categorie ed abbiamo conquistato l’ottavo posto assoluto con la Under 13 Femminile.

Mission

Ispirandosi ai principi originari della Polisportiva Torbole Casaglia la nostra società promuove i valori dello sport in tutte le fasce di età, con particolare attenzione ai più giovani, per favorire l’aggregazione sociale nel rispetto delle regole e la diffusione di una cultura del benessere psico-fisico.

Il progetto tecnico 18/19

L’annata sportiva 2018/19 ci vede continuare il progetto iniziato da alcuni anni, puntando sul miglioramento qualitativo dei tecnici (puntando anche alla formazione degli stessi), soprattutto in relazione alla crescita del settore giovanile.

Rimane chiaro che questo progetto necessita di una adeguata copertura economica che permetta di selezionare i tecnici adatti al progetto stesso.

Il progetto parte dal nuovo Direttore Tecnico, figura indispensabile nella crescita della nostra società.

Tale compito è sempre coordinato da Favero Irene, che oltre a seguire in prima persona la nostra formazione di serie C e la Under 14, avrà il compito di lavorare in sinergia con gli altri tecnici con l’obiettivo di formare uno Staff tecnico di alto livello per un vivaio di quantità ma soprattutto qualità che diventi il serbatoio per le prime squadre.

Main sponsor

fonderia di torbole

Certificazioni

marchio di qualità scuola regionale

Contattaci

Nicola +39 335 5930225

Giorgio +39 338 5892427

volleytorbolecasaglia@gmail.com

Seguici

Volley torbole facebook Volley torbole istagram